Riccardo Muti al teatro San Carlo

Il maestro Riccardo Muti, dopo una lunga assenza, ritorna al teatro San Carlo di Napoli, nella sua città natale, dove il 7 febbraio 2009 dirigerà un concerto alla presenza del Presidente della Repubblica.

L’evento musicale celebra la riapertura del San Carlo con una sala del Teatro completamente ristrutturata e restituita all’antica lucentezza.
La prima prova generale sarà aperta agli studenti del Conservatorio di Napoli, dove Riccardo Muti ha studiato da giovane.

In programma musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Niccolò Jommelli e Giuseppe Verdi.

Per maggiori informazioni:
http://www.teatrosancarlo.it

2 pensieri su “Riccardo Muti al teatro San Carlo

  1. luisa uccello

    …il teatro san carlo, negli anni sessanta, è stato il luogo dove ha trovato spessore il mio amore per la musica. ricordo l’autunno musicale che portava al sancarlo i più importanti musicisti e cantanti del mondo: menhuin, oistrach, joan sutherland, arturo benedetti michelangeli in una delle sue ultime esecuzioni pubbliche, ecc.
    studenti con pochissime lire in tasca, ci arrampicavamo sul loggione per seguire il ricco cartellone offerto dal teatro. ha consolidato l’amore con colui che è diventato mio marito (il bisogno di musica alta è ancora oggi uno degli elementi fondamentali della nostra unione, e nell’affinamento del gusto e scatenarsi delle emozioni il san carlo è stato il nostro complice). Quanta nostalgia mi è rimasta nell’anima per quegli anni di crescita culturale e sentimentale che la città di napoli ci ha regalato, e quanti rimpianti per starne lontana, luisa uccello piemontese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *