Programma del Maggio dei Monumenti 2012

Napoli dalla Certosa di San Martino

Napoli dalla Certosa di San Martino

Pubblicato oggi il programma del Maggio dei Monumenti 2012, che quest’anno si chiamerà “oMaggio ai monumenti – per amare Napoli” e durerà dal 2 maggio fino al 3 giugno.

In programma spettacoli teatrali, musica napoletana, chiese e monumenti aperti, visite guidate e performance di danza contemporanea.
Inoltre dodici itinerari inediti, dal Mercato al Vomero,  accompagneranno i visitatori alla scoperta della città e di quei luoghi che solitamente restano fuori dai percorsi turistici,  con l’obiettivo «di disegnare un cuore turistico più esteso della città».

Molte inaugurazioni in programma, come quella del museo Filangieri e del Complesso di San Domenico Maggiore, e la presentazione  al pubblico della stazione Toledo della linea 1 della metropolitana (discesa nelle arti di Toledo).
Altri appuntamenti di contorno segneranno il maggio napoletano, come le manifestazioni “Wine&Thecity 2012”, “un’altra galassia 2012 – napoli sotterranea”, “le Operette Morali di Giacomo Leopardi” ed una data del Tour 2012 di Roberto Vecchioni al Teatro San Carlo.

Insomma un Maggio dei Monumenti che, giunto alla sua diciottesima edizione, diventa maggiorenne e si presenta ricco di appuntamenti di grande interesse.
Il programma completo delle iniziative e degli eventi dal 2 maggio al 3 giugno è disponibile sul sito del comune di Napoli.

 

 

__________________________________________________________
Informazioni turistiche

 

 

 

 

Un pensiero su “Programma del Maggio dei Monumenti 2012

  1. Pingback: Omaggio ai Monumenti, Napoli, Maggio 2012 « I Diari di Portanapoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *